![]() |
Compatibilità pesci
Pensavo di inserire qualche pesce di piccola taglia, chi è compatibile con:
Zebrasoma flavescens Chromis viridis Ocellaris Paracanthurus hepatus Grazie |
Nel senso oltre a tutti quelli? nulla secondo me...in 300 litri sono già tanti (troppi direi)...se vuoi mettere i chromis suggerirei di non mettere acanturidi, al massimo il flavescens ma temo possa snervarli eccessivamente in uno spazio non enorme...l'hepatus direi di toglierlo a prescindere o mettere solo quello ed un paio di ocellaris... :-)
In ogni caso pesci di piccola taglia che non fanno male a nessuno sono i vari gobiodon, ad esempio... |
Secondo voi un niger in vasca si mangia un debellius??
|
Quote:
il flavescenz ci sta bene, basta che ha un ampia zona dove nuotare... i chromis viridis nn l' ho mai avuti e nn so come si comportano gli ocellaris, si può dire che vanno d'accordo con quasi tutti gli altri.... in poche parole leva l'hepatus e potrai mettere pesci come ad esempio p.kaudemi,s.splendidus, alcuni gobidi.... |
ma quanto è grande l'hepatus?
perche se è ancora piccolino puoi tenerlo un altro po ma se è gia grandicello io direi di levarlo in 300litri lordi non ci sta proprio |
Quote:
Se proprio vorrai inserire altri pesci, ti direi di andare su gobidi o blennidi che non disturberanno nessuno Quote:
|
Se metti un Niger, il Debelius è segnato. Presto o tardi lo fa fuori
|
si meglio rispiarmiare la fine del debellius! peccato perche' i balestra mi piacciono molto!!
e invece due gamberetti di specie diversa? |
Stessa sorte, con i balestra in genere (il Niger è uno dei meno aggressivi) è meglio non mettere gamberi, stelle, paguri, ricci ecc.
Devi convincerti. Ciao Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |