![]() |
Quantità ROCCE
Ciao a tutti
Avrei una domanda da porvi: Se avessi per esempio un acquario da 100lt netti e mettessi 1kg di rocce vive ogni TRE litri, le rocce filtrerebbero di più o non cambierebbe niente? Grazie a tutti |
Quote:
|
ciao 1 kg di rocce ogni 5 litri è la proporzione giusta
|
Non credo che avresti poi tutti questi grandi benefici. Poi ti diminuirebbe il litraggio netto disponibile per coralli e pesci e la circolazione dell'acqua potrebbe essere non ottimale presumo.
|
Piu importante e' la qualita' rispetto la quantita'
Sent from my iPhone using Tapatalk |
secondo me sarebbe un disastro, se le rocce fossero di scarsa qualità occuperebbero meno spazio ma filtrerebbero come rocce buone in proporzione a 1kg ogni 5 litri se fossero buona qualità sarebbero veramente tantissime e non ci sarebbe abbastanza spazio per un buon movimento dell'acqua.....................il calcolo delle rocce si dovrebbe fare con la massa e non con ilpeso..................
|
In effetti ogni tre litri può sembrare esagerato ma 1Kg ogni 4 litri??
L'acqua in questo modo circolerebbe (se mai potrei usare pompe un po' più forti), avrei un più spazio per i coralli e per far nuotare i pinnuti. Vorrei capire perchè in media si mettono 1kg ogni 5lt... Ho infatti messo la domanda 1Kg per 3lt per sapere se troppe rocce "inquinavano" l'acqua; ma se sono di buona qualità non sarebbe forse meglio il rapporto 1Kg/4lt??? |
E' solo uno standard, e' esattamente come ha detto cicala ... Peso specifico ....
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |