![]() |
Dubbi su Manutenzione Chimica
Ciao a tutti,
ho un Acquario Marino Tropicale (240l) al secondo mese di maturazione (vedi profilo). Da 2 settimane ho introdotto 4 lumache turbo. Ho comprato tutti i test del mondo. Ma prima di tutto mi sfugge una cosa... posto che i valori siano ottimali e che NON HO invertebrati, perché dovrei aggiungere ogni giorno : Tech CB Part A e B (che ho comprato) ? L'unica cosa che mi viene in mente è perché ho 4 litri di evaporazione al giorno e quindi aggiungo acqua RO priva di tutto che quindi abbassa il Ca e Kh.... Ma in che quantità devo aggiungere il Kent ? Grazie, Marco |
No....... assolutamente!!!!
Il kent CB A+B è un'integratore di calcio!!!! Se non hai consumo ddi calcio, non serve integrarlo!!! Qualora avessi un certo consumo, devi integrarlo nella misura in cui viene consumato e mai a caso!!!! Tu aggiungi acqua RO in sostituzione all'acqua evaporata...... quando si parla di acqua evaporata parliamo di sola H2O..... non parliamo di minerali e altro che invece resteranno in vasca: è per questo motivo che devi aggiungere solo acqua RO!!!! Al massimo (anzi, te lo consiglio) puoi utilizzare acqua calcarea!!!!! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |