![]() |
3000 kelvin?!?!?!
Ho comprato per sbaglio 2 neon da 3000 kelvin..
Possono andare bene per il mio acquario? L'acquario è 100 litri circa con una plafoniera da 4 t5 da 24 watt |
Non vorrei dire una vaccata ma dovrebbero andare bene, ma possono stimolare le alghe se non gestite bene. Vediamo che dicono gli altri.
Le altre da quanto sono? |
Quote:
Favoriscono più le piante! (Dennerle - Krause). Ciao |
Ecco come non detto #12.
|
a danno un bel tocco di giallo alla vasca ... se ti piace ovviamente ;-)
|
io prima avevo 4 neon t5 da 6500 kelvin e vi assicuro che dava totalmente un altro effetto!
sto aspettando i neon dal mio negoziante, ma prima di montarli tutti e 4 volevo provare a metterne 2 da 3000 kelvin e 2 da 6500 per ampliare lo spettro di luce! che ne dite? faccio bene o meglio metterli tutti e 4 da 6500? |
Io ho messo 1x6500 (davanti) + 2x4000 + 1x3000. Ho uno spettro abbastanza bilanciato e anche il colore non è male.
|
Quote:
|
Mi sono abbastanza convinto ad utilizzare 2 neon da 3000°K e 2 da 6500°k... :-) sempre se scompare l'effetto giallastro dei neon che ho montato adesso :-P
x quanto riguarda il fotoperiodo volevo illuminare x 8 ore al giorno regolate con un timer.. Cosa ne pensate? |
il timer è praticamente obbligatorio, 8h vanno bene.
L'abbinamento 6500/3000 va bene (anche se di solito si mette un 4000 al posto del 3000). Dovrebbe risultarti un bianco neutro come colore. Non so come siano disposti i neon nel tuo coperchio, ma cerca di mettere i 6500 davanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |