![]() |
aiuto morte inspiegabile
oggi tutto contento mi sono comprato una coppia di debellius...
acclimatati per circa 45 minuti con metodologia goccia a goccia li ho inseriti in vasca... vado al computer ritorno e li ritrovo stecchiti!!!!! ho fatto subito i test ph 8,2 kh 7,5 po4 <0,01 no3 5 no2 0,05 ca 460 mg 1300 preciso che l'acquario gira da gennaio e ho svolto la maturazione e l'illuminazione nella maniera corretta... ho qualche alga filamentosa qua e la ma dovrebbe essere normale... comč possibile che siano morti??? |
Sicuro del valore di nitriti?
Erano il primo inserimento? |
sicuro dei test...forse ma dico forse un leggero valor maggiore del test dei nitriti quindi tra lo 0.05 e lo 0,1
prima di inserire i due gamberi avevo inserito circa 3 settimane prima 3 turbo...tutto ok |
Salinitā ?
|
Quote:
prima di inserire animali avrei aspettato di averli a zero |
salinitā 1,024/1,025
il prblema č che domani vado dal negoziante che ha gia detto di sostituirlmeli... solo che non ha piu gamberi..solo pesci... se azzardo con due pagliacci rischio di ammazzare anche loro?? voi cosa mi consigliate |
Quote:
|
ma esiste anche la possibilitā di farse ridare i soldi anzi che un altro animale?
|
Aspetta ad inserire
|
i debelius sono delicati, devi avere i valori a posto!
Nč nitriti nč nitrati. Perō penso che i nitriti stecchirebbero anche i pagliacci, quindi non metterli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |