![]() |
Ampullarie mangiano le anubias
Ciao a tutti, da qualche tempo ho visto che qualcuno si sta mangiando le anubias, la limnophila, myriophyllum e anche le crypto, diciamo che ho cominciato a vederli da poco le foglie mangiate, quindi i vecchi abitanti non penso che abbiano cominciato all'improvviso, comunque di recente ho inserito 2 ampullarie gold e 4 barbus nigrofasciatus, il resto dei conquilini vecchi non è cambiato da parecchio e sono 6 cardinali 2tetrazona e 2verdi; 2 loachata e 2 gyrinocheilus e 6 paleatus. secondo me sono le ampullarie, anche se avevo letto chen on dovrebbero mangiare le piante!!!! grazie per i consigli
|
Ciao, non sono un esperto ma leggo e mi informo moltissimo sul web.
A parte che c'è un sito dedicato all'ampullaria (www.ampullaria.it) ma ti posso dire che quella lumaca mangia infatti praticamente tutto dai detriti organici agli scarti alimentari alle piante. Per cui è probabilmente lei...:-D |
Le ampullarie (pomacea bridgeesi) non mangiano assolutamente le piante, esistono invece le pomacea canaliculata in tutto e per tutto simili alle prime (ad occhi inesperti) che le piante le mangiano fino a raderle al suolo.
Qualche simpaticone, coscentemente o meno ne ha creato anche degli ibridi.............................. che mangano le piante. |
aaaa!!! cavolo allora deve essere sicuramente quella!!!come posso fare a riconoscerla???grazie
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |