![]() |
eventualmente macropodus?
premetto che devo avere il nulla hosta dei miei quindi è solo un progetto eventuale... ho un contenitore di quelli cilindrici per l' acqua tagliato a metà per il lato lungo... dovrebbero essere circa 130l ... avevo in mente di farci qualcosa e poi sull' onda macropodus mi sono detto << perchè non provo anch'io?>> e fu così che mi decisi a chiedere qui...la terrei in giardino tutto l' anno (contate che qui molte volte sulla "residenza invernale" delle tartarughe si è formato uno strato di ghiaccio da 1 quasi cm)... l' idea sarebbe di coprirla ma poi le piante??? uno stato di sabbia sul fondo e piante a non finire... ora mi affido a voi per sapere se può andare o se devo cambiare genere e che specie allevare... grazie a tutti per l' aiuto che mi darete...-28
|
Ricorda che solo i Macropodus ocellatus tollerano le nostre temperature invernali, per gli altri il minimo sono 15°C. Molto importante è conoscere l'altezza del contenitore, che è la misura che in inverno fa la differenza.
|
dovrebbe essere 98x53x38h
|
38 cm sono insufficienti per lo svernamento di pesci all'esterno...va invece benissimo per ospitare pesci, come ad esempio il Macropodus opercularis, che possono stare all'aperto da aprile ad ottobre (ovviamente sono indicazioni generali, l'importante è che la temperatura minima non scenda al di sotto dei 15°C circa).
|
Quote:
Se si facesse una buca per terra in cui alloggiare la vasca o si proteggessero bene i lati? |
l' unica altra alternativa sarebbe il contenitore dove ho preso il limone... devo però misurarlo... dovrebbe essere approssimativamente 50cm per un diametro di circa 60- 70cm... però è tondo...-28d#
------------------------------------------------------------------------ no niente è vero l' ho già occupato#23 |
Quote:
Certo è che una cinquantina di centimetri dovrebbe essere il minimo... |
anche qui da me (anche se quest' anno ha navicato due volte)... altrimenti avete altre idee di popolazione?
|
ideona!!! e se li tenessi in soffitta???
|
Come sono lì le temperature?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |