![]() |
il mio nano reef
|
La rocciata è molto particolare.. mi piace tanto
Descrivici la vasca:-) |
la vasca e stata recuperata dal mio vecchio acquario dolce e modificata x il marino con schiumatoio octopus,2 barre a led miste bianco/blù da 36 led da 1w,filtro a zainetto x forzare l' acqua al passaggio di resine x fosfati e carboni attivi,3cm di sabbia corallina viva,11kg di rocce vive e 2 pompe di movimento alternate x ricreare le maree,presto aggiungerò il coperchio fatto fare dal vertaio sù misura ed una luce lunare x stimolare i coralli!!!!! consigli....?grazie
|
Da quanto è avviata? Quali sono le misure? Perchè vuoi mettere il coperchio?
|
La rocciata mi piace!#25
per quanto riguarda il coperchio solitamente nel marino non si usa perchè limita lo scambio gassoso.. |
la vasca è 60x35x30 il coperchio non chiuderà perfettamente l acquario ma eviterà solo qealche uscita non prevista!!!cmq è avviata da9 settimane,ciao grazie agg foto col coperchio;-)
|
bella Marco!
come va la tridacna?;) |
meglio non mettere il coperchio aanche se non chiude del tutto....se propio hai paura di "fuoriuscite" megllio mettere una retina...
bello tutto l'insieme ma puoi migliorare: 1) pompe: posizionale che il flusso spari verso il cntro del vetro anteriore e rivolte leggremente in basso....se vedi che hai poca increspatura in superfice, avvicini le pompe alla superfice ma non rivolgerle (che sparino) il flusso verso l'alto .......perdi un sacco di corrente e movimento che è molto importante averlo in tutte le zone della vasca rocciata compresa;-) 2) pulisci i vetri che se non lo fai tempi un 15di gg e non vedi piu na cippa e pio di fai il mazzo a ripulire il tutto 3) copri il vetro posteriore con del dc-fix .....e vedi come cambia (in poitivo) l'aspetto della vasca... ciao |
ma come ti è venuto di metterci una tridacna adesso.... e anche così piccola!!
andrà incontro a morte certa al 200%... non per gufare... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |