![]() |
Tempo asciugatura silicone
ciau a tutti, stamattina ho messo un vetro per dividere la mia sump ( in modo da avere il livello sempre giusto per lo schiumatoio )
ho usato il Silicone Dow Corning 781 ( che avevo gia ) lo ho messo circa alle 11 di stamattina ( è il vetro sembra ben saldo o si muove giusto se tiro con forza ma di poco ) solo che il silicone e ancora "appiccicoso" :-D quanto tempo ci vuole in modo che sia "apposto" e che posso rifinirlo e fare test di tenuta prima di metterlo in funzione ( visto che ora ho messo lo schiumatoio nella vasca.. o.o ) grazie |
Dopo neanche 7 ore è normale che sia ancora appiccicoso.
Io farei tutte le prove del caso domani ormai... io perlomeno ho sempre aspettato almeno 24 ore. |
Quote:
quale sarebbe il posto migliore per farlo asciugare? ora è fuori in terrazza :-D ( ovviamente non al sole ma all'ombra ) |
ormai sembra che tenga molto, e molto solido e non appiccica più, aspetto altre 3-4 ore e poi provo con delle prove...
dopo posso subito metterla in "azione" ? l'odore che fa ancora non è un problema vero? ( credo ci voglia un bel po per farla andare via ) so che sono domande banali ma non ho mai incollato un vetro col silicone... ( cè mai incollato un vetro.. ) ed essendo per l'acquario non voglio fare danni ai miei pinnuti |
aspetta almeno una settimana prima di mettere l'acqua così tutta la parte acetica sarà evaporata e avrai dato modo al silicone di reticolare bene;-)
|
Quote:
anche perchè 1 settimana con riscaldatore e schiumatoio in vasca non vedevo nulla O_O |
vai tranquillo...almeno a me non è successo niente dopo 48 ore..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |