![]() |
Bolle sulle Rocce Vive
Ciao, A tutti, oggi ho notato le rocce vive della mia vasca piene di bollicine d'aria, Ma non capisco a cosa questo sia dovuto i valori sono ottimali e non c'è niente che non vada acropore e company sembrano stare in gran forma ... Ho appena cambiato l'illuminazione da circa 2 settimane; e ieri ho inserito un paio di rocce nuove già spurgate può essere dovuto a questo?? La Cosa Mi preoccupa un tantino in quanto neanche in fase di maturazione mi sono trov ato davanti a questo problema ... A cosa Sono dovute le bolle secondo voi?? E come Posso Eliminarle totalmente?? ... Grazie A Tutti ... Ciao Marco ... -28
|
mha...domanda stupida...non e' che ci sono dei cianobatteri proprio in quei punti? o alghe varie?
|
Nono Nulla Solamente rocce e bolle è questo che mi sorprende O.o
|
Riesci a postare una foto?
|
dicci che movimento hai in vasca in base a quanti litri...potrrebbero essere ciano batteri
|
Possono essere veramente ciano secondo me, solo che in concentrazione ancora troppo bassa per essere visibile, al contrario dell'O2 che producono che si vede perchè viene a concentrarsi
|
non e che e mancanza di movimento o zone stagne?
|
ciao,
le bolle sulle rocce non portano mai a nulla di buono, per esperienza posso dirti che o sono ciano o sono dino |
Controlla l'acqua dall'osmosi i silicati principalmente!! ho notato che quando escono queste bollicine se c'è del detrito o delle filamentose diventano diatome o ciano, l'altro motivo il movimento!!
|
sono diatomee dovute al ciclo algale iniziato con l'introduzione delle rocce e il cambio di luce li ha ance favoriti.
devi solo aspettare che passino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |