![]() |
Ancistrus...secondo voi è vero??
Ciao oggi parlando con un ragazzo mi ha detto che lui teneva due ancistrus in una vaschetta di 40 lt senza filtro ne riscaldatore...aveva messo solo una luce tipo "scrivania" #07 .
Io gli ho detto che era impossibile che fossero sopravissuti a lungo...lui invece mi ha detto che oltre a vivere hanno anche deposto (senza alcun risultoto) semplicemente cambiando due volte a settimana l'acqua! Mi ha detto una grossa ca....ta!? -04 |
Non è detto..
Può essere una cavolta o un semplice caso di maltrattamento di animali in buona fede, con una buona dose di fondoschiena. |
mah, ti diro. "ammiocuggino" ne ha uno nella vasca dei pesci rossi. con filtro, certo, ma la temperatura ...
E vive lì giaà da un po'. |
mi verrebbe da dire di si,ti ha detto una cagata...però visti gli sviluppi degli ultimi periodi in quanto a deposizioni di ancy....non so che dirti...io se non li vedo non ci credo!
|
beh anche a me un pleco è resitito nn so quanti mesi in una vasca prima da 60lt circa poi da 20lt...cambiando l'acqua ogni settimana e lavando la vasca col sapone, cambiando la spugna sempre(unico materiale filtrante) e mettendo acqua mai alla stessa temperatura......senza luce....il riscaldamento boh, sara' stato 24° che ne so....
-20 (parlo di circa 14anni fa) -20 |
Prima di capire cosa fosse l'acquariofilia eh?
Mi ricordi i miei betta con gli specchi -05 :-)) :-)) :-)) |
Quote:
stanno pure a 22° i miei hypostomus quando li avevo messi nel laghetto fuori,nell' insana prospettiva di riprodurli sono stati 2 settimane a 17° e non ne han risentito minimamente..certo mangiavano un po meno (ma è plausibile un calo del metabolismo a quelle temperature) però non hanno accennato alcun tipo di malessere,logicamente il periodo è stato breve #24 #24 |
Re: Ancistrus...secondo voi è vero??
Quote:
Ciao Enrico |
e a quanti gradi tieni l' acqua?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |