![]() |
quanto resistono:
coralli & pesci (1 Zebra, 2 ocellaris, 1 tormentosus, 1,5 kauderni) in un 130L praticamente solo con mce300?
di rocce ce ne saranno al max un paio... ovvero quelle con i coralli... ovviamente luce e movimento ci saranno... è per i pesci che ho seri dubbi... e onestamente, a parte i pagliacci, gli altri mi mancherebbero... senza contare che non saprei a chi darli ed eventualmente come riprenderli... che mi dite? sarebbe il tempo di uccidere le rocce e riavviare l'acquario... quindi 3 mesi abbondanti... direi anche 4 |
1,5 kauderni mi suona strano ..... :-D ...
cmq per i pesci se non esageri con il mangime (quindi prob di nitriti) non hai problemi ... per i coralli dipende da quali |
Quote:
non so neanche se sarebbe accettato dal genitore Quote:
devo coprire la vasca per evitare salti? Quote:
ma se appoggiassi la plafo direttamente sopra alla vasca farei danni? |
sicuramente i pesci sarebbero un pò stressati ma non dovrebbero soffrie + di tanto ....
non penso che ci sia il rischio salto (forse gli ocellaris) ..... per i coralli per quanto tempo li terrai alla fine? .... |
Quote:
si tratta di spostare gli animali nella vasca da 130l.... ossigenare le rocce... lavarle abbondantemente e asciugarle... al che ripristinare la rocciata e dare il via alla maturazione... quindi... almeno 3 mesetti di maturazione... al che riportare tutto nella vasca principale... però l'acqua da mettere nell'acquario da 130l la prendo dall'acquario? anche perché vorrei uccidere tutto... ma ho qualche roccia con i coralli... e non vorrei che mi portassero ciano & co nella "nuova vasca" |
ti conviene allora avviare per tempo la vasca di stabulazione ;-)
|
Quote:
|
Quote:
solo i coralli... anche se sto avendo qualche dubbio... non vorrei che anche riavviando non risolvo i problemi.... la 130l è allestita allo smantellamento della 270... in sostanza svuoto quella mettendo il vivo nella 130... e poi pulisco le rocce... sperando di non fare danni... |
p.s. mi sono scordato 2 amboinenses e 2 wundermanni
|
ok....
sto per procedere... ma vorrei sapere bene che passi seguire... ad esempio.. faccio un cambio il giorno prima di spostare i pesci & coralli? oppure lo faccio poco dopo che li ho spostati? le rocce le devo ossigenare da bagnate, o anche se si seccano fa niente? dopo averle ossigenate vorrei far seccare tutto e fare una rocciata a modo e con calma... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |