![]() |
Prima vasca marina:aiuto!
Salve ragazzi. Ho una vasca da 60 l che vorrei trasformare in un acquario marino( con rocce,qualche invertebrato e qualche pesce) usando il metodo naturale. Sapreste darmi consigli? Dai ragazzi,AIUTATEMI!
|
Sposto in nano reef
|
Wurdy pardon,ma non so ancora muovermi in questo portale. Mi aiuterete?
|
cafe' noir in questa sezione sicuramente ti risponderanno e ti sapranno dare i consigli migliori.
Ciao ;-) |
Ciao e benvenuto.....non preoccuparti se non si ancora "muoverti" in questo forum...
se sbagli sez. mica è un problema nel senso che ci pensano i vari Mod a "collocarti" nella sez. adatta....inoltre se frequenti il forum vedi che poi non sbagli più;-);-) cominciamo: 1) mi dici che misure ha la vasca 2) che parte tecnica hai (ovvimente se ne hai) 3) l'allevare pinnuti al di sottop di un certo litraggio meglio non metterne e se cmq il litraggio lo permette ti è indispensabile un buon SKI il metodo naturale non esiste (lo si chiama cosi per comodità) ma è a tutti gli effetti un berlinese...l'unica cosa che lo distingue è lo SKI mi spiego meglio: Metodo Berlinese: rocce vive di ottima qualità (rapporto 1kg ogni 4/5litri lordi vasca) buon sostenuto movimento/corrente (le pompe devono avere una portata pari a 25/30 volte il litraggio netto vasca) cambi acqua del 10% ogni 10/15 gg costanti e cadenzati e ovvimente Skimmer Metodo "Naturale": esattamente come sopra ma senza lo ski cmq prima di fare qualsiasi mossa ti consiglio di anadare a leggerti le guide di Lele e Sjoplin che trovi propio in questa sez. (all'inizio)...e vedi che una volta lette avrai le idee molto ma mooolto piu chiare.... partiamo da li;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |