![]() |
problemi con valori uscita reattore di calcio
salve non riesco a trovare pace con il mio reattore di calcio, il reattore è un autocostruito ed è in vasca mia da circa 3 anni.
2 giorni fà ho aggiunto la jumbo della wave xchè era praticamente rimasta solo 1/4 all'interno del reattore, riempita x 3/4 dopo accurata pulizia con acqua osmosi ed aceto. subito dopo ho effettuato i test all'uscita del reattore ed avevo gli stessi risultati della vasca, cioè 12 kh e 430/440 calcio. cosa devo fare attendere ancora qualche giorno o cosa?? le bolle di co2 sono circa 60 al minuto e ph misurato con sonda milwaukee è 6.1 uscita reattore non misurata ma scande un filo di acqua continua con rubinetto tutto aperto. aiutatemi grazie |
caspita era regolato 1,5l x 15 minuti in uscita
adesso l'ho impostato 1,5l/ora speriamo bene potrebbe essere stato questo il problema?? |
Quote:
|
Non è un po troppo basso 6.1 il pH all'interno del reattore?
|
Kg 6 nel reattore e in vasca idem
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Cosa faccio? |
Quote:
|
Quote:
Ma fino a ieri alle 24 avevo un flusso di uscita troppo forte circa 1,5l ogni 15 minuti e quindi la jumbo non riusciva a sciogliersi |
Io con la corallina do 25 bolle al minuto e 1,5 lt/H di flusso in uscita.
Prova a rimanere così come sei (flusso e bolle) e vedi come va. Probabilmente il problema come dici te era sul flusso troppo veloce... |
se sei basso di KH in vasca non credere che il reattore ti alzi il valore
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |