![]() |
platy emergenza
Ciao a tutti,scrivo in quanto mi sono accoro che una femmina di platy presenta escrescenze ovattate bianche (muffa?) sugli occhi e sulla coda, nella vasca sono presenti 2 danii zebrati che vedo spesso inseguire appunto il platy in questione,potrebbero esserci correlazioni con l'escrescenza?
in attesa di informazioni definite ho alzato la temperutara e memore di casi precedenti(non miei ma letti sul forum) ho sommistrato la quantità necessaria di sale non iodato. Spero abbiate qualche informazione utile al mio caso. Grazie in anticipo |
Spero tu l'abbia separata. Non va alzata la temperatura ok invece per il sale. Riportala pian piano a quella normale per il pesce. Descritta così pare una micosi, se il sale non fa alcun effetto ti conviene comprare il DessaMor.
I valori della vasca? |
Concordo pienamente con Crilù! Io farei anche un bagno breve, ma concentrato, in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 15 g/L per 45 minuti. E' molto utile contro le micosi. Puoi ripetere il bagnetto il giorno dopo. Intanto procurati il Dessamor.
|
Si direbbe una micosi. Fai dei bagni con sale come ha detto eltiburon: dovrebbe funzionare, altrimenti usa il dessamor. Se il tuo negozio ne è sprovvisto, lo puoi comprare QUI.
|
ok grazie 1000, ma il dessa non è pericoloso per i crostacei?
|
Infatti, li devi togliere comprese le lumache.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |