![]() |
Che corydoras è? (...invece è un brochis splendens)
Ciao a tutti,
un paio di persone qui sul forum mi hanno notare che uno dei miei 6 corydoras aeneus in realtà non è un aeneus. Qualche dubbio in realtà l'avevo anche io anche perchè spesso non sta' con gli altri. http://s1.postimage.org/32cuxqrno/cory1.jpg Da una ricerca fatta ieri ho trovato queste 2 varianti che gli somigliano molto: corydoras treitlii Corydoras zygatus Secondo voi è uno tra questi? Altrimenti quale può essere? Grazie a tutti PS Data la sua diversità è diventato il più considerato qui a casa e per questo motivo vorrei identificarlo con certezza per affiancargli qualche compagnetto. Avrei così 2 gruppetti corydoras e spero non sia un problema.. |
Non ti trovavo più :-D se nessuno ti risponde qui chiedi ad un moderatore che ti spostino in pesci da fondo così qualche esperto può aiutarti :-)) io sinceramente guardando su google immagini opterei per un treitlii, gli altri cory lo snobbano ancora?
|
Ciao,
speriamo che si giunga a conclusioni precise :) In realtà non sono gli altri che lo snobbano ma piuttosto lui che si isola un po'... |
sposto in pesci da fondo.;-)
|
Ciao secondo me non è un corydoras ma un brochis
------------------------------------------------------------------------ Anzi direi che è proprio un brochis dato che ha 11 raggi nella pinna dorsale |
Quote:
-:33 Qualche altra foto può sciogliere i dubbi? |
Brochis multiradiatus....?
|
Ciao penso che sia uno splendens perchè sia il multiradiatus che il britskii hanno almeno 15/17 raggi dorsali
|
ah già...l'è veer! Il multiradiatus 17...mentre lo splendes 10 o 11...non li avevo contati...però io gli splendes così grigi non li ho mai visti
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |