![]() |
Aiuto!!!
ragazzi il mio betta sta sempre perennemente immobile in superficie! se lo stuzzico un pò si fa un piccolo giretto e si rimette subito dove era. cosa può essere? non sembra avere segni particolari (puntini bianchi o altro...) temperatura 26C no2=no3=0 gh15 kh 10 ph7.2
ringrazio tutti quelli che risponderanno... |
I betta sono pesciotti statici di loro, litraggio ed inquilini? Da quanto l'hai inserito?
|
sono più o meno 25 litri netti e ci sono un bel pò di piante, convive pacificamente con 5 red cherry e il filtro è un duetto dj 50 che ho impostato a metà potenza per non disturbarlo con la corrente forte. in pratica la vasca è tutta sua. inserito da circa 1 settimana
|
Allora dagli tempo :-)) dovrà solo ambientarsi se non ha altri sintomi, mangia? Prova a viziarlo un pò con chironomus congelato di solito apprezzano
|
oggi ho notato che forse mangia un pò di meno e con meno voglia
|
Quote:
|
ho appena fatto questa foto
http://s2.postimage.org/goy5bspw/Immag1202.jpg scusami se la qualità non è ottima ma l'ho fatta col cell. non penso abbia strani sintomi... forse solo le pinne un pò chiuse ma penso sia normale "a riposo". il negoziante lo aveva in un cubo "in serie" (non so se rendo l'idea) da solo. aveva abbastanza spazio. i primi giorni nuotava tranquillo... è da stamattina che noto questo comportamento strano. |
Vedo un principio di nido di bolle giusto? Dovrebbe essere un buon segno :-)) però per caso la coda è sfilacciata o finisce con piccole zone bianche?
|
Rivedendo la foto ha proprio una codina ina ina, o è solo una mia impressione? Potrebbe essere una batteriosi che gliela corrode, se vuoi per precauzione bagno di sale (un cucchiaino ogni 15-20l) e poi cambi l'acqua tra un paio di giorni.
|
Ricontrolla i nitrati, non possono essere a 0 comunque ti consiglio prima di tutto un bel cambio d'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |