![]() |
Sto per iniziare e vorrei un consiglio..
Come vasca avrei deciso di prendere questa : http://www.eloseurope.com/it/index.p...mart&Itemid=87
Che ne dite? È buona per allevare una coppia di pterapogon kauderni e ( solo in seguito ) una coppia di synchiropus splendidus? |
La vasca è ottima sia come design che come qualità costruttiva. Va bene per la coppia di pogon ma secondo me è un po troppo piccina per una coppia di synchy. Non perchè questi abbiano esigenze particolari di nuoto o che altro ma semplicemente perchè inserendone una coppia c'è il rischio che muoiano di inedia visto che nella tua vasca ci andranno 20/25 kg di rocce, decisamente pochi per due mandarini.
|
Grazie =)
|
anche io sono interessato al midi della elos. L'hai gia comprato? Che allestimento (luci, schiumatoio) pensavi di prendere?
ciao! |
Io non la ho ancora comprata ma credo che dopo averla comprata chiederei consiglio al padre di un mio amico che ha un marino di 500lt( 600 lordi ). Ti faccio sapere ok?
|
Quote:
|
Non è assolutamente una vasca da DSB. Ha un'altezza di 48 cm, facendo anche un DSB molto basso di 10 cm ti ritrovi con una colonna utile si e non di 34 cm. Non sa da fare!
|
se la prendi mi raccomando leva tutta la parte filtro ;-)
|
Quote:
|
Da quanto sto leggendo il synchi è abbastanza difficile da allevare e perciò nell' Elos metterei dei molli e la coppia di pterapogon. Io non sono esperto e quindi : lascio tutto come sta o sostituisco qualcosa ? Devo aggiungere qualcosa o cosi funziona? Io non so quasi niente e quindi mi servirebbe una mano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |