![]() |
Primo 60 litri!! consigli per gli acquisti!
Ciao a tutti finalmente ci siamo dopo mesi e mesi a documentarmi e reperire i fondi necessari ci siamo si parte!!
Quindi premetto che vorrei allevare il prevalenza LPS qualche molle e 2 pagliaccetti! Dispongo gia di una vasca 50*25*30h 35 litri ma sarei tentato a prenderne una 60*30*35h 62 litri lordi #27#27 specialemente per i pagliaccetti! Come skimmer cerco un deltec mce 300 appeso sul mercatino (va bene?) Il problema e l'illuminazione inizialmente avevo pensato a led ma esco fuori baget Quindi avevo pensato a 3 pl appese da 24 watt 2 bianche e una blu che ne dite? Per poi vedere come va e in seguito andare sui led.. Dispongo gia di un osmoregolatore ruwal e di un rifrattometro atc + test salifert di calcio stronzio nitriti nitrati Kh e ph.. Cosa pensate potrei ottenere dei buoni risultati cosi? ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo come pompa di moviamento va bene 1 nano koralia da 1600?? |
Ciao meglio la vasca piu grossa, e cmq saresti saresti sui 50netti e max un pagliaccetto.....
ma a parte questo con una vasca lunga 60cm non avresti problemi di illuminazione infatti puoi allestire con i t5 da 24w che sono lunghi 60cm. e non avtresti problemi ad allevare sia molli che LPS.....altrimentio con la vasca piu piccola niente pinnuti e meglio una qhi da 70...imho |
Prendendo la vasca più grande con 3 pl da 24 non c'e la farei con lps?
Vorrei optare per questa scelta perchè più economica dei T5 che dite#24#24 |
Con la vasca da 60cm puoi mettere tutti i T5 da 24w che vuoi, che ritengo nettamente migliori di qualsiasi PL, inoltre più facili da reperire e spesso si trovano buone offerte sul mercatino, per le plafoniere.
CIAO #19#19#19 |
Quindi non volendo rinunciare all'effetto alba tramonto potrei prendere una 3x24 T5 bianche + una attinnica pl da 24... 96 watt totali sarebbero sufficienti?
Come movimento va bene una nano koralia da 1600? |
Quote:
60cm per la nano Korallia non sono pochi, cmq dovrebbe farcela. CIAO #19#19#19 |
Quote:
Io metteri due koralia |
Quote:
Mi dite se sono sufficenti per gli lps??#77#77 |
Quote:
CIAO #19#19#19 |
Grazie ACE65 #36##36#
Avrei un altra domanda a che altro schiumatoio potrei pensare oltre al deltec sempre appeso non interno #24#24?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |