![]() |
Quello che ancora nn ho capito riguardo i sali x ro
Ho fatto una ricerca sul forum x trovare risposta ad una mia domanda:
Ma i sali x l'acqua di RO sono ASSOLUTAMENTE necessari? In tutti i thread che ho letto c'erano domande di persone che lo chiedevano e risposte del tipo Io uso i sali dennerle sono molto buoni! Quindi evitate di dirmi che voi li usate o che nn li usate, solo 1 si o 1 no :| Grazie :D |
se usi solo acqua di osmosi si, se invece la mischi con acqua di rubinetto no
ciauz Phil |
quoto phil ;-) ;-)
|
k perfetto :D
cmq per il momento sto facendo cambi sl cn acqua d'osmosi, ho un 100 litri e voglio piano piano adattare i pesci all'acqua ro, quando arrivo a un 50 e 50 mi fermo e la mischio |
io uso acqua ro e nn uso i sali il mio kh gh ph rimangono stabili nn taglio con acqua di rubinetto e quindi penso che nn siamo obbligatori i sali
ciao neofit |
Allora,se tu hai bisogno di Acqua ad Esempio Con Kh=4 e quella nella tua vasca è già Kh=6,allora non li usi ma utilizzi solo Acqua Ro,per arrivare a 4,ma se tu hai già Kh=4 e vuoi tenere sempre questo valore allora devi usare i sali che ti permettono di alzare il valore di acqua Ro visto che come Kh=0 o quasi.
Discosrso a parte se l' acqua Ro ,la tgli con quela di rubinetto,i sali non li usi mai. E' solo un discorso di proporzioni che deviu fare tu. |
Quote:
ciauz Phil |
Quote:
ciao neofit |
#24 #24
Kh=0 Gh=6 Ph=7? |
Quote:
Se tu hai K=4 e cambi metà vasca con acqua Ro,ti ritrovi con Kh=2,da qui la proporzione secondo quanta acqua cambi. Per far si che i valori siano stabili nel cambio,dovresti immettere gli stessi valori che hai in vasca indipendentemente dai litri che cambi.Almeno questa è la mia esperienza . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |