![]() |
Mi chiedevo ...(mi sto documentando per iniziare)
Ma dopo aver montato il tutto , cioè dopo aver montato acquario , filtro , pompe e il resto , la sabbia e le rocce e l'acqua di osmosi in che ordine le devo mettere e quando?
|
dopo aver montato il tutto metti l'acqua osmotica con il sale e fai girare il tutto fino a quando si scoglie il sale poi metti le rocce se fai berlinese la sabbia non va messa subito ma dopo che la vasca sia matura...che tecnica userai??che vasca hai??
------------------------------------------------------------------------ il filtro non serve nel marino...nel marino fann da filtro le rocce.. |
La vasca che vorrei prendere è un Elos Midi 135 litri
Sarebbe la mia prima vasca e come pesci vorrei mettere una coppia di pterapogon kauderni e dopo 7-10 mesi una coppia di synchiropus splendidus |
ok...quindi farai una vasca di soli pesci??
|
Avrei più un idea di una rocciata con alcuni molli e dei pesci
|
che schiumatoio hai??ti serviranno circa 25kg di roccia, per dei molli ti basta una plafo da 2 neon 24watt se è da 4 neon meglio così hai più libertà, cmq per risparmiare puoi acquistare sul mercatino..
|
Nel pacchetto dell'Elos Midi 135 escono una SUMP 400 e uno skimmer NS400
|
Questo è il sito dell'Elos dove sta l'Elos Midi 135
http://www.eloseurope.com/it/index.p...hk=1&Itemid=87 |
ottimo prodotto...compra pure l'osmoregolatore che ti serve per il reintegro dell'acqua in vasca...il filtro non caricarlo con cannolicchi o spugne varie questo si utilizza nel dolce ma nel marino non serve, quindi lo potrai utilizzare solo all'occorenza per mettere resine o carbone attivo in caso di problemi vari come valori sballati o altro
|
Grazie per l'aiuto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |