![]() |
Tartarughe orecchie rosse vivono nel marino?
Buongiorno,
possiedo un'acquario marino di 500lt. volevo sapere se potevo inserire delle tartarughe dalle orecchie rosse nell'acquario dopo avere creato un'isola che affiora. Potrebbero tali tartarughe adattarsi? Grazie, :-) |
ma assolutamente no sono di acqua dolce
|
Quote:
|
Ignoranza mia.....
La tartaruga vive fuori dall'acqua e respira fuori. Cosa gli comparata se è salata o non? Grazie, |
Una cosa che si chiama pressione osmotica, per esempio?
Anche un pesce respira solamente l'ossigeno che c'è in acqua. Come mai i pesci d'acqua dolce non vivano in acqua salata |
I pesci di acqua dolce non riescono proprio per quello non riescono a sintetizzare l'ossigeno dall'acqua salata e viceversa.
Ma la tarta respira fuori. O sbaglio? TNK |
secondo la tua teroia allora perchè in natura ci sono quelle che vivono in acqua dolce e quelle che vivono in mare?
mettiamo allora un caretta caretta in un lago. |
Ci sono altri motivi come l'alimentazione e la temperatura.
Io chiedevo a livello di acqua se cera il problema. E non ho capito ancor ail motivo. |
Biologicamente non te lo sò spiegare in modo preciso.
Sai cosa è la pressione osmotica è la tendenza dell'acqua a muoversi da una soluzione meno concentrata a una più concentrata, divise da membrane semipermeabil. In modo semplicistico se metti una cellula che vive in acqua salata la metti in acqua dolce questa si gonfia e scoppia soluzione ipotonica, se fai il contrario l'acqua contenuta nel citoplasma viene escreta soluzione ipertonica. Comprenderai quindi che per un organismo che vive prettamente in acqua dolce se lo metti in acqua salata per un tempo lungo non gli fà troppo bene . |
e comunque sta povera tartaruga dovra' pur bere ogni tanto...non penso che bere acqua salata faccia cosi bene ad un animale d'acqua dolce....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |