![]() |
Microsiemens
Scusate la domanda stupida,
Ma a quanti microsiemens deve essere un'acqua d'osmosi senza silicati ? Voglio controllare l'acqua che mi fornisce il mio negoziante per vedere se è ottima come dice! |
Non esiste un valore preciso per sapere se l'acqua è priva di silicati.
|
Beh volevo sapere circa un valore abbastanza buono per farmi un'idea!
------------------------------------------------------------------------ Un buon impianto d'osmosi a quanto butta fuori l'acqua di solito? |
come detto da decasei l'unica sono i test per essere sicuro che non ci siano silicati .... poi più bassi sono i ms più pura è l'acqua ma il valore che leggi non puoi sapere cosa sia con questa misurazione ...
Come prima cosa chiedigli di vedere l'impianto che ha prefiltri e postfiltri chiedendo con cosa li riempie .. già il fatto che te li faccia vedere è un ottimo segno ... |
Io ho l'osmopure 250 pro08 della forwater e da nuovo misuro in ingreso 460mS uscita senza resine 45mS e con resine deionizzanti 3mS.
Poi spero che non ci siano ne silicati ne fosfati ne nitrati!! Ciao Luca |
Quindi l'uso del conduttivimetro cosa ci dice?
|
Quote:
Non credo che i fosfati o nitrati conducano qualcosa, forse i silicati ma non ne sono sicuro. Poi ci sono i misuratori TDS che di preciso non saprei come funzionano ma penso molto simili ai conduttivimetri. Ciao Luca |
Quote:
|
Ok grazie!
------------------------------------------------------------------------ L'impianto me l'ha già fatto vedere e sembra tutto ok! Io a lavorare ho un mega impianto ad osmosi per un lavaggio particolare, vorrei provare ad usare quella'acqua li dato che viene buttata fuori a 0.10 Microsiemens . |
Se il valore è 0,10 microsiemens puoi usarla tranquillamente mentre se il valore è 10 microsiemens usala dopo averla trattata solo con un post filtro a resine..;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |