![]() |
e adesso tocca a voi....
ragazzi...allora nella mia vasca rio juwel 180 litri (160 netti) ho messo x adesso 25 chili di roccia e sono in vasca da 12 giorni...il mio rivenditore mi ha consigliato di andare verso giovedi x un controllo dell'acqua e poi si decide il da farsi. voi cosa mi consigliate di fare?
|
Decscrivi meglio tutta la vasca e la tecnita cortesemente, cosi che ti si possa aiutare.
|
cosa intendi x tecnica? io sono un neofita quindi dovete dirmi voi qualcosa...
http://s2.postimage.org/30swb3u1w/DSC02362.jpg ------------------------------------------------------------------------ leggendo nel foruma la descrizione delle tecniche usate negli acquari, direi che il mio dovrebbe essere il metodo berlinese... |
sposto in primo acquario .... ;-)
come tecnica si intende illuminazione skimmer pompe .... dicci che attrezzatura hai e cosa voi allevare ;-) |
oltre a dirci cosa vorresti allevare e descrivere la parte tecnica........non si nota il movimento in superficie......
|
e già che ci sei, inizia ad aspirare i sedimenti sul fondo.
comunque sia, dopo 1 settimana è inutile fare i test che sarebbe meglo se imparassi tu a farli. |
si infatti x i test vorrei imparare io a farli...il mese prox cerco di trovare una valigetta a buon prezzo, magari me ne consiglate qualcuna voi...cmq la vasca è una rio juwel 180 litri(160 netti), filtro interno incluso, 2 lampade t5 da 45 watt, due pompe da 4000 lt/h e uno min skimmer che non ricordo il nome, ma sembra che shiumi bene visto che ogni due gionri devo torgliere l'acqua verde che trovo nel bicchiere. io vorrei allevare pesci e un paio di gamberi ,un riccio e poi coralli molli, visto che quelli duri mi hanno detto che è meglio di no. cmq non ho capito cosa intendete x movimento i superfice, io vedo che si muove...
|
lascia stare le valigette e prenditi test singoli...
x il momento o meglio tra un mese circa quelli che ti serviranno sono no2,no3,po4,nh4,poi più avanti ca kh mg e ph. ora però descrivici la tecnica;-) |
Aspetta almeno un mesetto e non accendere luci
|
la tecnica direi berlinese...almeno da quello che ho letto si avvicina a quello che vorrei fare io...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |