![]() |
Sifone quale scegliere?
Ciao,
ho un acquario alto 55cm e volevo acquistare un sifone-aspiratore con pompa elettrico o a batterie per pulire il fondo,che mi possa servire anche per aspirare l'acqua dalla tanica all'acquario quando faccio i cambi d'acqua,mi date un consiglio su cosa scegliere?. Grazie |
Ti posso dare 1 consiglio: vai su Ebay, io ne presi uno (cerca cose tipo gravel cleaner ...) da uno di Hong Kong, pagato 10 euro spedizione compresa, arrivato dopo 3 settimane.
Che poi è lo stesso modello che commercializza la Askoll al doppio del prezzo. E' comodissimo. |
continuo a non capire da dove arriva tutta questa voglia di sifonare...
|
Quote:
Ciao |
sifonare il più delle volte crea più danni che benefici soprattutto se hai piante... ovvio che se hai un acquario strapieno di pesci rossi (cosa che cmq non si può fare) devi sifonare altrimenti i fosfati e in nitrati vanno alle stelle!!
|
Quote:
Ciao |
beh io per esempio il sifone non lo uso per sifonare ma per pescare l'acqua dal basso..
|
se hai le piante non resterà porcheria e cmq c'è pure il filtro che fa un parte del lavoro sporco, ovvio che un pò di sporco sul fondo c'è sempre ma non devi mica tenerlo pulito come se fosse il pavimento di casa! E cmq se si sporca tanto e soprattutto in poco tempo c'è qualcosa che non va
|
io dopo un anno dall'avvio dell'acquario ancora non ho sifonato!
sifonando oltre a maltrattare le piante, togliete dei batteri che si trovano sul/nel fondo. Consiglio sempre di piantumare il più possibile e non avrete mai di questi problemi, anzi !!!:-)) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |