![]() |
consigli sul fondo acquario
ciao a tutti vorrei chiedervi alcuni consigli su come allestire un fondo acquario.. ho letto che l'ideale sarebbe mettere tre strati il primo di fertilizzante poi ghiaia e l'ultimo di sabbia silicea. io pero nn conosco questi nomi specifici e nn saprei cosa comprare. mi potreste consigliare alcuni prodotti. in acquaio ho platy e guppy. magari anche su quali piante introdurre. grazie a tutti!!
|
allora, se vuoi spendere qualcosina in pił io ti consiglierei un fondo unico (non dovrei neanche dirteli perchč non sarebbero proprio adatti ai neofiti) tipo flourite, manado o akadama sono fondi che sono "eterni" (potrai riusarli per futuri riallestimenti) e non hai rogne se tocchi troppo il fondo per spostare piante... detto questo ti chiedo che piante vuoi mettere e quanta esperienza hai, in quanto potrebbe bastarti solo la ghiaia eventualmente usare solo delle tab ciao
|
Quote:
|
ti sconsiglio l'akadama perchč se non erro appena inserita fa scendere gradualmente il livello di gh e kh,cosa che non si addice ai guppy che prediligono acqua abbastanza dura.aspetta conferme da chi ne capisce pił di me...
|
Quote:
|
fertilizza dal fondo usando delle tab... ne ho coltivate di piante solo con la ghiaia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |