![]() |
Pygoplites giovanile appena arrivato
Clicca per vedere il video su YouTube Video
in livrea giovanile, grande quanto un piccolo loriculus è stato messo in vasca da poche ore, non è per nulla pauroso quando ci si avvicina, come si vede dal video spulcia le rocce e i vetri, quindi ha appetito, sto provando vari tipi di granulare per vedere quale preferisce. Spero si adatti, per ora è nella vaschetta di quarantena e appena sono certo che mangia anche il cibo che metto in vasca lo passo nel dsb dove avrà un bel pò di competitori con cui vedersela. Vedremo, è una scommessa con questo pesce ... |
Bello.....e lo vedo molto a suo agio....
Complimenti per l'acquisto....... Ciao neeee |
pesce stupendo... di solito presi da piccoli non hanno problemi... auguri
|
uno dei miei preferiti..lo vedo in forma..bell'acquisto;-)
|
Bello, complimenti. Specie un po' delicatuccia ma molto affascinante.
Spero non ti dia problemi. ;-) |
mi piace moltissimo ma ho paura per i coralli.
|
se gli dai da mangiare i coralli non gli tocca atenzione pero le spugne le pizzica
|
beh che non tocchi i coralli-........ la vedo molto dura!!!
sicuramente in livrea giovanile è meno soggetto a controllare i polipi dei coralli....ma non temete perchè..prima o dopo....impara!! e quando impara................. son dolori!!! io lo presi che era ancora + piccolo di quello in foto e nel primo anno non ho avuto nessun problema.... poi negli anni successivi si è...messo al lavoro seccando catalaphillie e facendo chiudere tutti gli LPS.... da quando l'ho tolto mi ritrovo con gli LPS che....spolipano all'inverosimile..... perciò.... bel pesce, l'ho sempre desiderato, poi una volta avuto...preferisco lasciarl o....al suo habitat naturale....;-) |
si, è possibile che abbia in futuro qualche attrazione per gli lps, sugli sps dubito fortemente. Per ora lo posso ossservare come comportamento, è nella vaschetta di quarantena dove però ci sono già piccole frags quindi è libero già da ora di sviluppare il suo istinto.
Però non credo che sia più rischioso di un loriculus o peggio di un imperator che molti provano in vasca. Comunque, è la sua natura, lo sapevo già ... l'importante è che stia bene |
non voglio contraddirti.... però io ho avuto entrambi in vasca...sia il pygo che l'imperator....( se guardi sotto la mia firma ci sono le foto di quando erano entrambi con me) e da me il primo a fare le valigie è stato il Pygo.... ti ripeto,,.. non è adesso che fa danni....ma quando comincia a crescere e la livrea cambia che ha bisogno....di.....tutto ciò che lo circonda!! adesso lo hai dentro una quarantena...... non conosce il posto è spaesato ecc.... ma dagli tempo e vedrai.....ne riparliamo tra un annetto...soprattutto se in vasca hai LPS.... agli sps gran danni non ne fa...almeno il mio era così... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |