AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   tirante centro vasca rotto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294658)

casasella 22-03-2011 15:36

tirante centro vasca rotto

ciao ragazzi
complimenti per il lavoro che fate!!!
spero siate d'aiuto anche con me
ho da poco comprato un'acquario completo usato da 150Lt del tipo un po bombato sul frontale, prezzo conveniente, tenuto benissimo.
mentre stavo pulendo la vasca mi sono accorto che il tirante che c'è sotto la plafoniera, si è rotto da una parte. il tirante è integrato nella cornice di plastica dove si appogia la plafoniera.
il mio pensiero è che visto che qalcuno ha progettato la vasca in quel modo non vedo il motivo di tenerla senza.
la vasca è ancora vuota perciò posso lavorarci senza nessun problema.

premesso ciò chiedo consiglio a voi su quale tecnica posso utilizzare per mettere in sicurezza la mia vasca.

grazie per la collaborazione
Simone

Mel 22-03-2011 17:02

Se il tirante è un tirante in vetro, e si è rotto, è un problema. Probabilmente la vasca spancia troppo.
Se il tirante è parte del coperchio in plastica, è come non ci fosse dal punto di vista della rigidità della vasca. Completamente irrilevante. Incollalo se vuoi tenerlo, oppure rimuovilo.

berto1886 22-03-2011 20:10

fai una foto che è meglio

Mkel77 22-03-2011 22:20

se per tirante intendi quel pezzo di plastica che conferisce rigidità al coperchio, stai pure tranquillo che non serve per la vasca ma solo per il coperchio. Comunque fai una foto e vediamo di capirci meglio.;-)

vendita 22-03-2011 22:36

Quoto.. fai una foto è meglio! Che marca è?

casasella 22-03-2011 22:57

aggiornamento:
il tirante non fa più parte della cornice. #25#25#25#25#25dopo un'attento studio per capire come poterlo riattaccare, lui si è ribellato e si è rotto anche dall'altra parte!!#25#25#25#25#25

il tirante faceva parte della cornice di plastica che c'è sopra , dove si appoggia la plafoniera.
domani allego foto
l'acquario è un LAC r375

sapendo che nn dormirei sereno, sarei piu tranquillo se quel pezzo (un sostituto) tornasse al suo posto.

mi domandavo: qualcuno sà dell'esistenza di tiranti fatti con cavetti di acciaio o di altro metallo non ossidabile??

Mkel77 22-03-2011 23:08

li ho visti con cavetti d'acciaio su vasche in vendita, ma in commercio, ma non so se vendono il cavetto singolo.

berto1886 22-03-2011 23:35

il cayman dovrebbe avere il tirante di acciaio se non ricordo male... sarebbe da capire se la ferplast vende il tirante singolarmente

casasella 22-03-2011 23:43

penso che quelli di marca si adattino solo sui modelli originali.
non so se la mia vasca ha la stessa profondità della cayman.

qualche idea su come costruirlo????

visto che questo benedetto tirante starebbe quasi a filo d'acqua, quale materiale metallico potrei usare per essere sicuro che esso non ossidi e rilasci nell'acqua sostanze nocive

casasella 23-03-2011 10:33

ma l'alluminio non ha problemi ti tenuta col silicone?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.