![]() |
Consiglio supporto alluminio
ciao ragazzi
volevo costruirmi un supporto in alluminio di altezza 80 cm (barre da 25x25) per la mia vasca da 100x50x50 secondo voi posso farlo come nel primo caso del disegno o devo necessariamente farlo come il secondo caso del disegno; in quanto tra giunti a 4 vie e ulteriore alluminio per altre 4 barre il prezzo tra il primo e secondo caso cambia quasi di 50/60 E ho preso in mano quelle barre e mi sembra impossibile piegarle....perņ#24#24 A qualcuno di voi ha ceduto il supporto fatto come nel primo caso?? http://s2.postimage.org/2txsfc1r8/Immagine.jpg |
Quote:
|
per 100 cm di lunghezza direi anche io assolutamente il secondo esempio
|
vai con il secondo stai piu' sicuro
|
il mio acquario ha le stesse misure e ormai sta sul mobile come il tuo primo disegno da 5 hanni senza problemi.
se lo fai come il secondo devi mettere pure 6 piedini! |
Quote:
|
Quote:
|
i piedini sono necessari per mettere perfettamente in piano il mobile e quindi l'acquario, poi necessari non sono si puņ fare anche a meno, ma poggi direttamente il telaio di alluminio in terra no???
|
anche il mio primo acquario 120x50x60 era come il tuo primo disegno e andava benissimo.......e sarai anche piu comodo nel metttere la sump lunga quanto vuoi tu!!! nel secondo disegno per mettere la sump delle misure che vorrai tu dovrai fare il ripiano che poggia sui tiranti!!!
ma se vuoi essere sicuro al 101% fallo come nel secondo disegno!!!! |
probabilmente con il primo risolvi ma io lo farei sicuramente come il secondo disegno, amo dormire tranquillo quando la cosa si puņ risolvere senza troppi problemi.
ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |