![]() |
Impianto osmosi
chi mi aiuta ad individuare un impianto di osmosi x un aquario di 200l che mi permetta di attaccarlo ad es. al rubinetto della vasca e che sia di facile utilizzo e manutenzione senza spendere un'enormità? sono accetti consigli vari su modelli e marche e anche le vs esperienze su quello che utilizzate attualmente......:-)
grazie a tutti |
Quote:
|
personalmente uso Osmopure Forwater inox...ottimo prodotto!
|
ma secondo voi della forwater, qual'è il prodotto che meglio si adatta alle esigenze postate sopra? della linea oxi il 275 - 75 GPD è adeguato? delle altre linee sempre forwater che ne pensate?
|
Quote:
|
Ma delle altre linee forwater secondo voi ci sono altri prodotti altrettanto validi? quindi la cosa migliore è cmq prendere un prodotto che oltre ai classici filtri abbia anche un post filtro a resine deionizzanti? a tal riguardo suggerimenti?
grazie |
guARDA sul sito aqua1.it ci sono osmotizzatori professionali tipo l'xp da 400 litri al giorno con post filtri (5 stadi in tutto) e conducimetro post membrana e post post filtri incluso a 95 euro..fantastici..
|
non la conoscevo. Stai usando qualcosa di questa azienda? come mai il costo è notevolmente inferiore ai prodotti forwater........dal punto di vista qualitativo, prestazionale e materiali utilizzati si differenziano molto?
Altri utilizzano questi prodotti? |
Io uso l'xp 100 funziona benissimo tds0 dai post e considera che il conducimetro in linea con doppia misurazione ti da' un ottimo riscontro sul consumo post filtri e usura membrana.. C'e' il link anche sull'home page di acquaportal.. Dei miei amici lo usano e me lo hanno consigliato e onestamente non cambierei.. Lo stesso prodotto rubacchiato ruwall costa il doppio..
|
interessante. ma in sostanza i modelli con XPlus 50 75 e 100 si differenziano tra di loro oltre solo per la quantità di acqua prodotta, o hanno altre caratteristiche peculiari. rispetto alla serie 50XP, 75XP e 100XP oltre che per gli stadi di filtrazione (5 contro 4 degli altri modelli) in che cosa differiscono? quale secondo voi delle 2 serie XPlus e XP è migliore e potrebbe andare bene per il mio litraggio (200l)?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |