![]() |
avvio mese di luce. MA....
Salve a tutti. da poco ho cominciato a dare la luce alla mia vasca. ho notato però che sul vetro ci sono dei piccolissimi animaletti di colore bianco. Cosa sono mi devo preoccupare???
|
Quote:
comunque non dovrebbe essere niente di che. Probabilmente accendendo la luce sono nate un po' di microalghe e loro si sono 'ssvegliati' per mangiarle.... |
Allora sono: Picolissimi di colore bianco, si muovono sul vetro. Non sono molto grassi. In realtà alcuni sono più grande e sembra che hanno pure delle antennine. Altri invece sono più piccoli. E poi ora guardando meglio ho visto che ci sono anche altri che sono arrotolati tipo lumachine però stanno fermi e non si muovono
------------------------------------------------------------------------ E poi scusa egabriele, come mai in acqua ho sempre un po di foschia?? Non è prorpio limpida. Ho messo pure i carboni attivi. Oddio diciamo che fino ad ora hanno fatto tanto i carboni però l'acqua non è ancora limpida |
probabilmente sono copepodi ..... gli organismi sul vetro ....
con una foto sicuramente possiamo essere + precisi ;-) per l'acqua .... stai utilizzando batteri? |
sicuramente sono coe i miei....bianchi con due antennine.....a me passavano tutto il giorno sui vetri e soprattutto sulle stelle marine!!!
|
La foto non riesco a farla perchè dovrei avvicinarmi e non si vede più nulla.
Ma sono pericolosi o innoqui??? |
Copepodi, Innoqui ed utili !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |