![]() |
aiuto! betta apatico senza appetito!
il mio betta è immobile da giorni in superficie sotto la cabomba galleggiante vicino al termostato, dritto in posizione normale...si muove solo di rado...e nn l'ho mai visto mangiare...valori nitrititi nitrati ok...è un trenta litri semi coperto da un coperchio artigianale bucherellato in plexsiglass..temp 26 gradi ph 7 , ho due cory molto vivaci che darò a breve (saranno loro che lo agitano e che si mangiano il tutto?) ... somministro un pizzico di pastiglia di fondo per loro..e a lui, o del granulato jbl o il secco della tetra x betta...ma niente, da giorni, niente nn mangia :( ...che devo fare? #28f
|
valori dell'acqua? quanti anni ha il pesciolino?
|
Syd83 ciao :-)
Che vuol dire valori ok? NO2 e NO3? Quanti litri ha la vasca dov'è? Filtro meccanico o biologico? Da quanto tempo hai il betta? Una foto aiuterebbe molto. |
ciao ragazzi
si scusate, nitriti 0 nitrati circa 1 mg/l..il pesciolino l'ho acquistato poco fa..la prima settimana era bello pimpante ora si è abbattuto da qualche giorno e sta sempre li nascosto a ridosso del pelo d'acqua...filtro a zaino biologico..30 litri abbastanza piantumato...la durezza è un po alta xkè uso semplice acqua decantata con biocondizionatore...cambi regolari di un terzo dell'acqua quasi ogni settimana max dieci giorni..e niente, che dire...vorrei riuscire a salvarlo. una foto per ora non riesco a postarla vedrò di farla a breve grazie in anticipo |
ora noto che si sta muvendo un po di più...e ho notato un bel pancione...ma escluderei l'ipotesi di gravidanza dato che è un bel maschione :D
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ah il betta fa i bisognini? :-)) in caso sono filamentosi o normali' |
del secco tetra betta e del granulare jbl
|
Quote:
|
Almeno 48 h di digiuno. Quando puoi, posta una foto per favore :-). Evita le scaglie se puoi.
|
inutile...è morto! peccato..era davvero un bell'esemplare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |