![]() |
problema eccessiva corrente
salve a tutti... in vasca ho due pompe rispettivamente d 2300 E 2400 litri l'ora---la vasca è 80cm x 35x45cm e le pompe sono disposte sui lati corti opposti cosi da generare corrente verso la parte centrale... il mio problema è uno...essendo una grande amante delle euphyllie ne ho parecchie in vasca e coinciliare movimento moderato a queste due pompe è una impresa!!!!!!!!! ora mi chiedo,....non sarebbe meglio togliere una 2400l e prenderne due più piccole? magari una 1600 + una da 900 da posizionare nella parte bassa e lasciare la 2300l dall'altro lato???
|
hai solo lps o ci sono anche sps ?
se solo lps puoi diminuire |
Quote:
Giusto per darti un'idea nella mia vasca da 120X50X50 ho due pompe da 12000 lt/hr e sto pensando di mettere anche la terza... Dipende dal tipo di flusso che ti fa la pompa, se sono pompe "normali" e non di quelle specifiche da movimento non vanno bene perchè hanno la bocca molto stretta e di conseguenza creano un flusso molto violento. |
ma che pompe sono ?
|
ho solo lps...
le pompe sono una marea 2400l e una koralia 2300l... |
E' il problema pompe lps .. Se hai solo lps diminuisci o direziona sul vetro posteriore ..
|
penso che toglierò la koralia (corrente mostruosa!!!) e prenderò una koralia più piccola da 1800l...
|
forse sarà sbagliato ma a quanto sapevo per il calcolo della portata delle pompe bisogna fare i litri per 15... quindi nel mio caso 126 x 15..... praticamente dovrei avere due da 1800l o no??? -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |