![]() |
Sinularia triste....
Buonasera a tutti,
ho un problema con una sinularia e non so più come uscirne... Ho avviato questo nanetto che vedete descritto qui da circa 6 mesi http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292955 la Sinularia inserita più di tre mesi fa purtroppo non sta bene , è sempre "moscia", non va mai in muta, ma non riesce a stare turgida come la vedo nei negozi...in vasce molto più malconcie della mia..non capisco... Vi posto una foto di come è ora, se qualcuno ha qualche idea è ben accetta!! Ditemi eventualmente di quali parametri avete bisogno http://i55.tinypic.com/15q2b1y.jpg Ciao, Lorenzo |
guardando la foto mi sembra un problema solo della sinularia ........... controlla l'attaccatura alla roccia se sono presenti nudibranchi
|
mah , ho guardato più volte, in questi tre mesi ho anche provato a fare un bagno in acqua di osmosi per 15 secondi, non si è mai staccato nulla....
Buchi non ci sembrano essere , tra l'altro anche l'altro ramo gemello ha sempre gli stessi problemi, è in un punto diverso della vasca però sempre moscio.... |
forse c'è troppa corrente? O troppa luce?
Dato che c'è questo post non ne apro un altro. La mia va in muta una volta alla settimana, è diventata grande e volevo sapere come talearla. Grazie |
Oggi ho parlato con un mio amico esperto a riguardo e mi ha detto di dirti due cose:
Controlla i fosfati Se non dovessero essere i fosfati controllala tutta vedi se ha delle micro marcature anche sotto se le avesse le devi incidere in profondita' ed asportarle fammi sapere! Ciao |
Controlla i valori chimici, la corrente e la luce.
|
Fosfati assenti , controllerò bene la base per vedere se ha delle parti rovinate.
Grazie, vi terrò aggiornati!! Lorenzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |