![]() |
Ofiura: carnivora o detritivora
Ho trovato qsta ofiura in un garden center. Mi è stata spacciata per una Protoreaster leeiki (k nn è). E' bella grossina e direi anche molto bella. qno sa se è detritivora o se puo' causare danni agli invertebrati in vasca? Mi piacerebbe acquistarla ..... e nn costa poco (az -04)
Vi allego una foto. ;-) http://s4.postimage.org/3x0jp8ys/Acquario_009.jpg |
Credo che le ofiure siano tutte detrivore;)
|
Mmmmm, nn so....perchè ho letto che ad esempio l'ofiura .... specie viridis....puo' papparsi gamberetti, paguri e quant'altro se se li trova a portata di tentacolo. Ma mi rimetto a k ne sa di più. Speriamo sia detritivora...nella mia vasca di detrito un pochino ce ne sta...anzi....
|
fai attenzione che dicendo che un'animale è detritivoro....non vuol dire che mangia i detriti ma ciò che c'è dentro.
|
io sono completamente infestato , possono rompere ?
|
Se e' grossa e finisce il cibo in giro e gli capita una preda a tiro o un pesce indebolito per me se lo pappa eccome..
|
Ne ho una uguale enorme.. Mai fatto danni ma di detriti ne ho parecchi in vasca..
|
buddha.... sono abbastanza piccole circa 2 4 cm abitano i buchi delle rocce e tirano fuori 1 o più braccia per catturare quallo che passa
|
Quelle piccole finche' non diventano milioni e quindi intasano Pompe, scarichi ect non danno problemi anzi..
|
Quote:
altri danni non credo #24 quando avevo solo molli anche io ne avevo tante un paguro rosso molto grosso le ha sterminate ma era un carroarmato -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |