AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   !help! scalare sempre a galla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294284)

ziokry 20-03-2011 13:43

!help! scalare sempre a galla
 
Ragazzi mi devo spaventare ?? il mio scalare è una settimana e mezza che sta sempre e dico sempre a galla con il muso sul filo dell'acqua.. mangia poco non si ammazza nemmeno insieme ai suoi compagni di vasca quando metto il mangime.. che ha ??#28g

Alucard 20-03-2011 14:00

i valori dell'acqua come sono???? Io ho uno scalare molto grande insieme ad uno minuscolo ed entrambe sono 2 drogati! non stanno fermi manco a sedarli! quando c'è da mangiare poi...

carmifede 20-03-2011 14:04

descrivici la vasca...valori...litraggio...quanti e che pesci hai...distribuisci co2...insomma,per capire il problema bisogna che ci descrivi la composizione...

ziokry 20-03-2011 15:01

nel mio profilo c'è tutto ... comunque il co2 (a lievito) e la fertilizzazione (programma seachem completo) l'ho sospeso a causa di diatomee... il filtro è composto lana, carbone attivo, spugna biologica, resina, cannolicchi, e compagno di vasca di altri 6 scalari più piccoli di lui (lui è medio/piccolo) i valori sono nitrate 0,5 nitrite 0 gh 5 kh 7 ph 6,5/7 la vasca è un 200litri lordi... lui è l'unico che ho comprato un pò più grande tutti gli altri scalari li ho comprati piccoli perchè voglio crescerli io ..

crilù 20-03-2011 15:45

Il carbone attivo toglilo, per ora non serve a nulla....con cosa li nutri? vari l'alimentazione?
La temperatura?

ziokry 20-03-2011 15:51

per ora li metto il vipan come mangime e si ammazzano tra di loro ... la temperatura è stabile a 26,5 gradi... come mai il carbone lo devo togliere..??

4Angel 20-03-2011 15:56

togli il carbone come ti ha detto crilù. Altri sintomi? Non credo che sia qualcosa della vasca se gli altri stanno bene... ...hai visto le feci? Sarebbe opportuno sapere come le fa. I colori come li ha? Accesi o sbiaditi? Sta ben dritto o inclinato?

crilù 20-03-2011 15:57

Perchè non serve al momento, si usa per aiutare a rimuovere i residui dei farmaci principalmente oppure se hai acqua un po' torbida o che puzza. Sono soldini risparmiati :-))

Per quanto ne so io devi variare molto la dieta, non basta quello che dai tu, dai un'occhiatina in alimentazione scalari...ora sono un po' di corsa, scusa...

4Angel 20-03-2011 15:58

abbiamo postato insieme. Il carbone serve solo a togliere medicinali e fertilizzanti dalla vasca, e per ora non serve.

ziokry 20-03-2011 16:20

le feci comunque le fa molto chiare rispetto a gli altri .. la postura e dritta però è come se prendesse ossigeno dal filo dell'acqua...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13319 seconds with 13 queries