![]() |
Myriophillum matogrossense
Avrei bisogno di qualche suggerimento per far crescere al meglio questa pianta.
Soprattutto, come potarla? Ho dovuto sostituire e rifare l'allestimento dell'acquario perchè la vasca ha deciso di abbandonarmi.....(vasca di Discus!!!). Nella fretta del riallestimento ho dobuto scegliere una pianta a crescita rapida e fra Egeria e Myriophillum ho optato per quest'ultima, non avendola mai avuta. Che mi da info dettagliate in merito? Grz. http://s2.postimage.org/27x0i3zs4/Myriophillum.jpg |
tagli subito sotto l'internodo, la punta la ripianti, se la parte sotto con il moncone non la vuoi la butti, oppure la lasci che dal moncone nascono getti nuovi...comunque sul portale c'è un articolo intero su come potare le piante.
|
sf73, la pianta in questione non è un Myriophyllum, ma Ceratophyllum demersum.
E' una pianta molto facile da coltivare. Non ha radici quindi puoi farla crescere galleggiante oppure fissare l'estremità di uno stelo nella sabbia, oppure in un cannolicchio (di quelli per il filtro), così da farla rimanere sul fondo. Per potarla basta che la tagli tra un nodo e l'altro (il nodo è dove si inseriscono le foglie al fusto) e ripianti la parte apicale della pianta. |
appena l'ho vista in negozio ho pensato anch'io che fosse ceratophillum, ma poi il negoziante mi ha dato questo nome....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |