AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   metalli pesanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294262)

gionni63 20-03-2011 11:56

metalli pesanti

in relazione alla mia discussione in INVERTEBRATI,esiste un test x una ricerca di matalli pesanti indesiderati?

Stefano G. 20-03-2011 16:59

forse esiste per il rame
ma ........ quale problema hai ?

buddha 20-03-2011 17:43

Non gli spolipano pių alcuni invertebrati e se non ricordo male alcuni hanno perso le zoox ed io gli suggerii che potrebbero esserci metalli in vasca..
Il test del rame c'e' senz'altro mA per me fai prima a guardare bene in vasca se hai fili scoperti o qualche vite.. Nella vecchia vasca quando la smontai trovai vitine e monetine.. Figli..

DECASEI 20-03-2011 18:04

Se pensi di avere un problema del genere utilizza molto carbone granulare e sostituiscilo frequentemente...

gionni63 21-03-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3515612)
Non gli spolipano pių alcuni invertebrati e se non ricordo male alcuni hanno perso le zoox ed io gli suggerii che potrebbero esserci metalli in vasca..
Il test del rame c'e' senz'altro mA per me fai prima a guardare bene in vasca se hai fili scoperti o qualche vite.. Nella vecchia vasca quando la smontai trovai vitine e monetine.. Figli..

ma le viti e monetine davano fastidio nel senso hai cominciato a notare qualcosa ?il solo pensiero di smontare tutto mi provoca un giramento....ma se lo devo fare
------------------------------------------------------------------------
ma il carbone granulare=carbone attivo scusa l'ignoranza

buddha 21-03-2011 20:43

No ionon ho mai notato niente ma so di utenti che hanno trovato fili di rame scoperti (magari di qualche guaina di tubi vari) che avevano problemi simili.. Penso che prevalentemente sia il rame il problemi maggiore..

tommaso83 21-03-2011 20:54

In caso di metalli pesanti potrebbe essere un'idea anche usare un prodotto contenente chelanti come un biocondizionatore per acquari dolci..

DECASEI 22-03-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviata da giovanni63martinelli (Messaggio 3518098)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3515612)

ma le viti e monetine davano fastidio nel senso hai cominciato a notare qualcosa ?il solo pensiero di smontare tutto mi provoca un giramento....ma se lo devo fare
------------------------------------------------------------------------
ma il carbone granulare=carbone attivo scusa l'ignoranza

granulare č la forma del carbone... :-)

gionni63 22-03-2011 21:02

zie

salvatore80 27-03-2011 16:57

come detto sopra vai di carbonee cambialo spesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.