![]() |
vasca vuota e nitrati alle stelle!
Oggi ho svuotato l'acquario perchè voglio rifare la rocciata e intendo quindi ricominciare la maturazione...
stasera per curiosità ho testato i nitrati in vasca e sono altissimi, ma è possibile avendo vasca e tecnica pulite e aver messo solo acqua e sale? l'acqua di RO è perfetta eppure... qualcuno ha esperienza in merito? che sia il sale? che sia il reattore di Ca al cui interno sto solo facendo girare acqua? |
gli altri valori come sono ... probabilmente questi nitrati sono dati dalle rocce .....
|
O le rocce sono lerce o e' l'acqua osmotica o il sale .. Ma e' Pacifico che dovrebbero essere le rocce per lo più .. Quanto altissimi?
|
No no vuota intendevo senza niente.. Solo acqua e sale.. L acqua ro e ok, che sia il sale? Che sia quella poca acqua che c era nel reattore? Stamattina dovevo fare la rocciata e Nn so che fare. Le rocce sn in un bidone con riscaldatore e movimento
|
Più che il sale allora.. A meno che avessi nel reattore una soluzione satura di nitrati..
|
Il reattore girava fino a un mese fa, poi date le basse esigenze della vasca ho chiuso il carico Dell acqua e spento la sonda Ph, lasciando acceso solo la pompa di ricorrono interna. I valori di nitrati in vasca prima erano accettabili. Non capisco come sia possibile. Il sale e red sea coral pro. Che faccio?
|
controlla i nitrati nell'acqua dell'impianto osmosi in uscita ;-) ... ma se è perfetta come dici probabilmente il reattore di Ca si è trasformato in un filtro biologico ....
|
esatto.. è stato il reattore... che nevra! buttati 4,5 kg di sale e relativa acqua RO.
colpa mia, non ho pensato a controllare cosa usciva dal reattore. Ora l'ho staccato, ma per pulire il reattore c'è qualcosa di particolare che posso fare? chiaramente la corallina è da sostituire. grazie a tutti per la tempestività e la disponibilità |
ma la corallina l'avevi lavata prima di utilizzarla ? ....
|
Of course.. Lavaggio con aceto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |