![]() |
pesci 60l
Finalmente i nitriti sono quasi scesi a zero! (dopo il picco)
quindi direi che non posso più aspettare molto ad almeno decidere che pesci mettere. ph 7.5 kh 8 mentre la durezza dell'acqua purtroppo ancora non la so (domani/lunedì compro il test mancante) sicuramente volevo mettere un betta, poi stavo pensando a mettere un pesce da fondo (quale??) e visti i valori mi sa che posso mettere o guppy o planty, giusto? ah mi sono dimenticato di dire che i 60l dovrebbero essere netti (se la vasca è: 60x30x41 = 74 lordi, giusto??), ho piante vere e un legno avete altri consigli? |
Ivalori ottimali per il betta è ph 6 -7, perciò o abbassi un poco il ph, vedi acqua osmosi o della co2, che ti aiuta anche come fertilizzante per il piante, invece come valori vanno bene anche per i poecilidi.Ti cosiglio di pientamare bene
|
Ah non lo sapevo, bè cercherò di provvedere..
ho letto che questi pesci si riproducono molto, potrei lasciare 'fare alla natura'quindi non prendermi cura degli avanotti o è una cosa barbara? |
Si i poecilidi si riproducono molto, ciò che dici è un rimedio per non avere la vasca affollata se nono trovi a chi darli.Io lascio fare alla natura lasciandoli in vasca liberi
|
e... per i pesci da fondo?
|
allora pensavo a:
4 corydoras 3 gubby 3 blackmolly o 1 betta ho letto che sconsigliavate il betta, secondo voi proprio non ci sta? secondo voi posso metterne altri? l'aquario come già detto è da 60l netti ------------------------------------------------------------------------ Mi sono dimenticato di chiedere anche un'altro cosa, dite di non inserire i pesci tutti assieme.. da cosa mi conviene iniziare? |
Quote:
Però Betta e Guppy insieme non possono proprio stare, il betta li farebbe fuori. Per quanto riguarda il fondo vanno presi in gruppetti di 4 almeno, io per il tuo ti consiglierei i Corydoras panda, che tra i Cory sono quelli che rimangono più piccoli. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ah ok grazie!
devo fare un cambio acqua vero? per il mangime invece? ti chiedo tutte queste cose perchè non so nulla e non vorrei sbagliare.. visto che ci sono ti faccio un'altra domanda, vorrei aggiungere ancora una o 2 piantine (ne ho 5) posso metterle assieme ai corydoras o è meglio di no? |
Se vuoi aggiungere piante puoi farlo quando vuoi.
|
Alla fine come pesci da fondo ho preso dei botia dario (me li ha consigliati il negoziante), 4.
adesso secondo voi quanti giorni devo attendere prima di poter comprare i guppy? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |