![]() |
Help! Aiuto! Uova Scalari!
Ciao! ho una coppia (penso) di scalari... oggi mi hanno fatto trovare delle uova :l il problema è che le hanno deposte nel tubo di presa dell'acqua del filtro esterno! 2 domande: 1: può dare fastidio il filtro esterno che tira? come lo posso "tappare"? 2: io non ho visto la deposizione può essere che la femmina ha solo deposto senza il maschio? io ho 2 scalari in un acquario di 80l x farli riprodurre... visto che è la prima volta gli ho messo dei pesciolini come guppy e molly x far sviluppare l'istinto della protezione della prole.
Consigliatemi cosa fare xke è la prima volta.. sono veramente contento! |
ZOZZO ci manca solo che in 70 litri tappi il filtro e siamo a posto, potresti descrivere la vasca o postare una foto? Se la femmina ha deposto lì, significa che non c'erano altri posti, come piante a foglia larga e piuttosto alte dove potesse metterle, controlla se non diventano bianche; non è detto che tu abbia un maschio e una femmina.
|
Io ho messo sull'estremità del tubo un pezzo di calza da donna con un elastico...devi comunque garantire il filtraggio.
Se le uova sono fecondate, quando cominceranno a trasformarsi in pesciolini cominceranno a cadere e i genitori li prenderanno in bocca e li riporteranno al loro posto, ma se nel frattempo il filtro li risucchia sarà una strage... Altro metodo x capire se hai una coppia penso possa essere: quando ti avvicini all'acquario ovvero alle uova è la coppia che tenta di assalirti o solo la madre?:-)) |
Quote:
Bettina per quello ch dici tu lo so che la vasca è piccola ma ho un filtro che dovrebbe essere usato da 100 a 250l quindi magari lo posso tappare con della lana perlon... comunque aspetto una ventina di giorni per una nuova deposizione ! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Scusa, potrei farti una domanda? Come mai ti sei trovato una coppia di scalari in 70 litri? E' solo curiosità, tranqui.
|
Lo so che è poco... ma indovina il perchè..... il negoziante in cerca di soldi lòl non ho amici a cui venderli e qui nel mercatino non mi hanno risposto.Comunque stanno crescendo molto e addiruttura hanno trovato le condizioni per riprodursi..
Comunque penso di convincere mia madre per un 418l. Ciao! |
ussignur... ...basterebbero 200 litri! Comunque più ne sono e meglio è.
|
Già che ci sei, visto che i litri sono pochi in partenza, leva guppy e molly.
Altro che stimolare l'istinto di protezione della prole... sarebbe come mettere una partoriente in una gabbia con le iene! |
Quote:
|
fai come vuoi.
per me stai facendo una sciocchezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |