![]() |
2 dei miei discus!!
ragazzi vi volevo mostrare 2 dei miei discus...sono ormai da me da 5 mesi...di provenienza stendker...misuravano 8 cm ora sono cresciuti,volevo da voi un parere:
mangiano 2 volte al giorno mangime secco,artemie,chironumus,pappone... http://img291.imageshack.us/img291/7676/dscn1336a.jpg questa invece e una foto di gruppo di tutti: http://img860.imageshack.us/img860/3889/dscn1335.jpg sono tremendamente voraci......è normale??? |
Bellissimi....complimenti.....(credo,non son esperta di discus, che la loro voracità sia normale):-))
|
Se li hai da 5 avranno approssimativamente 8 mesi... non sono cresciuti molto, l'occhio sembra sproporzionato.
|
come posso fare per farli crescere ulteriormente???....
ho postato volutamente le foto per ricevere dei consigli... che altro tipo di mangime posso inserire nella loro alimentazione? 2 pasti al giorno bastano o ne devo aggiungere degli altri?? |
Quando li hai presi avresti dovuto alimentarli almeno 5-6 volte al giorno.
|
per i primi 2 mesi l'ho fatto!!!
|
E poi??? Vanno alimentati spesso e poco almeno per 6-7 mesi... poi diradando fino ad arrivare all'età adulta a quasi due anni.
|
purtroppo il negoziante dove li ho presi mi aveva dato delle indicazioni diverse!!!!
adesso se riesco a recupararli bene..altrimenti li tengo ugualmente non ci posso fare nulla!!!:( |
Possono crescere ancora ma non è possibile recuperare i cm "persi", tanto non è che ti servano discus da 18 cm per forza no? :-))
|
ciao icec3 a mio parere i tuoi discus hanno una bella livrea ma sono un pò in ritardo di crescita (come ha detto michele) e quoto michele sul fatto della pappa somministrata 5/6 volte al giorno anche se io ti consiglierei di darglielo 7 volte ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |