![]() |
20 lt allestiamolo insieme
Ho comprato un acquario da 20 lt per allestirlo con piante e pesci asiatici, ho già comprato le piante ed ho avviato l'acquario... ho scelto un fondo di ghiaietto rossiccio molto simile al fondo dei ruscelli asiatici... Volevo dei consigli sul numero di pesci/invertebrati da inserire e sulle specie più adatte a tale tipologia di vasca... Non si tratta di pesci da risaia ma da ruscello...
|
Ciao, credo che in 20 litri non puoi inserire pesci, al massimo un betta, o forse nemmeno lui. Opta per le caridine, sono molto simpatiche, anch'io sto allestendo un caridinaio. :-)
|
Cia Lucio. Anche se 20 l sono piuttosto pochi, può venire fuori un bellissimo acquario. Se vuoi puoi allestire un bel caridinaio, ad esempio con 6 o 7 red cherry. Se vuoi pesci e invertebrati potresti optare per un bel trio di guppy, un maschio e due femmine, ma c'è il problema dei frequentissimi parti (ogni <30 gg). Con questo litraggio potresti anche allevare un bel betta splendens, al quale potresti abbinare un otocinclus affini o una lumaca (tieni presente che quest'ultime sporcano moltissimo). Se vuoi un betta, ti servirà un filtrino esterno (es. eden 501). Non mettere assolutamente un betta insieme ai guppy, perche scambiandoli per possibili rivali, li ucciderebbe. Le possibilità di scelta sono molteplici, ma una cosa importante è non sovraffollare mai l'acquario: qualsiasi animale ne trarrebbe sofferenze.
Ciao! |
Lorenzo56, tre guppy in 20 l lordi non ci stanno, forse neppure un betta ci va, gli oto vanno in gruppo e quindi non ci vanno nemmeno loro, se lo metti da solo potrebbe morire e sono anche molto delicati, non vanno bene in acquari avviati da poco.
|
solo caridine in 20lt
|
Quote:
|
troppo piccolo per le rasbore...troppo piccolo per qualsiasi pesce
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: