![]() |
Questione Sump
Dunque io da poco ho deciso di aprire un negozio di acquariologia e stavo allestendo le vasche per la stabulazione dei pesci marini.
Mi sorgono pero due dubbi...: 1) secondo voi per una vasca da 200 litri, dove dovrei tenere a stabulare i pesci la sump è necessaria? calcolando che la vasca ha gia un filtro interno da 20 litri?? 2) Nella vasca dove stabulerei i coralli (vasca da 250 litri) che sump mi consigliate? se volessi fara fai da te cosa mi servirebbe?rtendo dal presupposto che la vasca non è forata quindi l'impianto sump deve essere tutto esterno... Grazie mille a tutti,poi vi faro sapere appena inizio l'attività, cosi potrete richiedermi tutto quello che vi serve :P |
...ma è un troll....??
|
Quote:
|
credo voglia dire se è una presa in giro...............diciamo che se uno apre un negozio di acquariologia dovrebbe saperne un pò di più di acquari.......
|
Quote:
da un po pero viste le richieste del marino volevo cimentarmi anche in questo campo, ma sono a 0...e visto che sto allestendo le vasche ora, non vorrei fare errori e perdere carichi di merce.... ------------------------------------------------------------------------ quindi accertato che non è una presa in giro...potete darmi un aiuto o no? x una 200 litri che deve contenere coralli da stabulare di quanto deve essere una sump? mi conviene farla da meo comprarne una gia completa? e quale in questo caso? |
...secondo me dovresti prima avere un'esperienza maggiore per gestire anche il marino se no rischi di sputtanarti il mercato e il nome del negozio....ci sono negozi a Torino che trattato solo dolce e vanno benissimo........non puoi fare il marino con 2 sole vaschette che magari non saranno neanche cosi belle da presentare......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |