![]() |
Morte corydoras
Ciao a tutti, purtroppo stamattina ho trovato uno dei cory morto in vasca.. E' già il secondo a distanza di un mesetto.. E la cosa mi preoccupa perchè i corydoras dovrebbero essere dei pesci molto resistenti.. Purtroppo non ho pensato a fare una foto quindi proverò a descrivervi i sintomi..
L'unica cosa evidente erano dei segni rossi della parte laterale del corpo.. poco prima delle branchie.. Facendo una ricerca su internet ho visto che poterbbero essere delle ulcere.. ma non ne sono sicuro.. qualcuno mi sa dare qualche notizia in più?? ------------------------------------- Non sono dei graffi o dei morsi perchè il rossore è interno.. e la superficie sembra normale.. |
I valori sono regolari?
|
Si tutto regolare.. Li avevo analizzati anche una settimana fa..
|
potresti scriverli lo stesso?
|
Per i cory quando si fanno le misurazioni l'acqua andrebbe presa sul fondo, è lì che si accumulano gli inquinanti ed è lì dove passano la maggior parte del tempo.
|
ph 6.8
kh 6 gh 10 no2 0 no3 15 non sapevo che l'acqua dovesse essere prelevata dal fondo.. può essere una carenza di vitamina b2? |
Non credo proprio. Non somministri ogni tanto vitamine mischiate al cibo?
Il fondo è adatto a loro? hai degli arredamenti che possono ferire? Però se dici che è interna...con cosa li nutri? |
No non somministro vitamine.. ma vorrei farlo.. solo che sono ancora agli inizi e sto iniziando solo ora a sperimentare cosa nuove.. che vitamine mi consigli?? Il fondo è leggermente grosso per i cory ma ben arrotondato.. non ho mai avuto problemi di barbigli consumati.. e non ho arredamenti spigolosi.. li nutro con pastiglie di wave bottom..
|
E allora è morto perchè doveva morire...è un peccato che tu non abbia fatto una foto.
Come cibo va bene, aggiungi ogni tanto delle rondelle di zucchina o altre verdure. Non ho letto il profilo e non so che altri pesci hai ma se qualcosa cade sul fondo se lo mangiano. Normalmente il cibo dovrebbe già contenere le vitamine adatte al pesce, in caso di carenza o per rafforzare puoi prendere il Fishtamin o analogo, sono per uso acquariofilo. |
il problema è che ne sono morti 2 perchè dovevano morire.. :( e non è normale..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |