![]() |
Anodonta Cygnea Secondo voi.. posso tenerne una nell'acquario ?
Ho visto da poco l'esistenza di questo bivalve.. e mi interessava vederne il comportamento e soprattutto il suo potere filtrante.. bhe.. che dite secondo voi ce ne può stare uan nel mio acquario da 120lt ? ne voglio mettere 1 solo perchè non voglio l'accoppiamento..
che ne dite ? popolazione : 2 Trichogaster Gold 16 Pristella maxillaris 8 Corydoras plateus 4 Anentome helena Physa marmorata 4 Caridina Japonica Valori : Temperatura 26 pH 7,1 (da 6.8 a 7.1) gH 10 kH 8 No3 Sempre Tra 0 e 12.5 No2 ovviamente 0 senò ho visto che ci sono pure le dreissena marginata che forse resiste meglio alle temp dell'acquario |
Lacym leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...nodonta+Cygnea ci ho messo un po' a risponderti perché non ero sicura, ma mi ricordavo qualcosa...:-)) |
Quote:
cmq documentandomi ad alcuni vive anche a 26#27°C e altri dicono che a quella temperatura muore.. bho ! certo che tutti però confermano che filtra l'acqua in maniera eccezionale ! rendendola mooolto limpida.. |
Quote:
Anentome helena mangiano oltre alle lumache anche le bivalvi quindi o l'uno o l'altra. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |