![]() |
echinodorus bleheri
La settimana prossima m'arrivano 2 echinodorus bleheri...leggendo qua e la nel forum ho letto che l'echinodorus bleheri e gli ancistrus non vanno d'accordo, presumo che se la facciano fuori...qualcuno ha nozioni in merito?grazie in anticipo all'eventuali risposte, e se m'arrivano prima di lunedì, le risposte, vedo se portare gli anci da qualcuno...
Ps:non sapendo dove postare il problema,e considerando che il soggetto è l'echinodorus bleheri ho chiesto qua..nel caso spostate nella sezione più adatta...grazie |
ciao, non e' proprio una discussione sulla coltivazione delle piante :) comunque fa nnt ti rispondo ugualmente.
poi magari qualche mod sposta nella sezione giusta gli ancy cosi come nn sono tutti uguali, e' vero che di solito mangiano le foglie piu tenere delle echinodorus. ma e' pur vero che possono anche disdegnarle del tutto. se in vasca trovano cibo e legni, e non saranno affamati, probabilmente non si avventeranno sulla echino. qualora venga presa di mira anche solo per una volta, poi ci ritornano e nel tempo la pianta muore. Sinceramente e' l'unica famiglia di piante con la quale gli ancy danno qualche problema, li allevo da molti anni e solo con queste ho trovato possibilita' di cibo. Altre specie non le considerano proprio. per ovviare al problema somministra zucchine bollite prive di semi e pasticche da fondo almeno una volta ogni tre giorni la sera |
ok perfetto...sopratutto sulla quantità di cibo da somministrare e ogni quanto...grazie
|
Gli ancistrus hanno piacere nel poter rosicchiare qualcosa, io ho due femmine adulte e una bellissima echinodorus bleheri che non hanno mai toccato.
Nella mia esperienza personale ho notato che adorano legni, osso di seppia e foglie di catappa che vengono ridotte a scheletri!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |