![]() |
come pulite i vetri internamente voi???
voi come fat ela pulizia dei vetri? e ogni quanto tempo si consiglia di farla?
|
Grazie per aver aperto questo topic :) interessa anche a me!
Io ho acquistato una calamita della aquaristica AQup, ma non l'ho ancora utilizzata, avendo anche dubbi sulla sua sicurezza, quindi devo ancora approcciarmi nella pulizia dei vetri! |
Io uso una calamita.
Così non devo immergere il braccio come col raschietto. Calamita abrasiva internamente, per intenderci non quelle con la lametta. Ovviamente pulisco quando è sporco..... |
la mia ricetta è da sempre lana di perlon con una spruzzatina di ph minus; è necessario bagnarsi un po' il braccio, ma dopo i risultati ripagano.#36#
|
i vetri posono essere puliti in diversi modi:
con la calamita: attenzione a quando si passa vicino al fondo e ha non portarsi qualche sassetto dietro che puo rigare il vetro, non ti bagni le mani con il raschietto: te fracichi le mani ma è difficile fare graffi ameno che non vuoi farli te con il guanto o con la pezza apposita non graffi assolutamente ma te fracichi e mani, io opto per la calamita basta stare attenti ;) |
Quote:
Quote:
Io ho comprato una calamita, e potrà sembrare stupido, infatti mi scuso in anticipo per questa domanda... ma non l'ho ancora utilizzata per paura di rompere il vetro ...la mia paura è che quando andrò a far unire le due parti della calamita nel vetro questo si possa rompere, perchè ho notato che la forza magnetica della calamita è veramente forte! Ma magari è solo una mia paranoia... ..forse un metodo è tenere aderita prima la parte esterna nella parte inferiore del vetro, e poi internamente tenere l'altra parte nella parte superiore e poi farle unire lentamente facendole scorrere nel vetro? Non si rischiano impatti? Voi come fate per metterla e toglierla senza rischiare "impatti" con il vetro??? |
è una calamita mica un caroarmat cmq tieni la calamita interna aoggiata al vetro reggenola con la mano e poi avvicini quell'altra tranquilamente
|
lana di perlon! ;)
|
Quote:
|
Daii ahahhah ma che paure assurde hai scusa! Mica ce la tiri al volo! Fai cosi' interponi le dita tra calamita e vetro e poi ce la appoggi e sfili le dita... Ti si attacchera' delicatamente. E cmq vabbe' fai ammodo quando la usi a nn raccattare sassolini o che ti si stacca la parte interna che ti va poi a giro per l'acquario urtando magari da qualche parte( io ci ruppi un corallo.. Una fogliosa)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |