![]() |
inizio a popolare il mio acquario 125l
salve a tutti ragazzi la mia vasca e partita da circa due mesi. settimana scorsa ho inserito 2 pomacentrus caerlus. oggi volevo prendere altri due pesci di questa stessa specie. solo ke sabato nn ci sono va bene se lascio per un giorno da soli 2 pesci appena inseriti ??????? e mi sapete dire ke besci pulitori potrei mettere io ho un fondo di sabbia da 10 cm grazie anticipatamente
|
quei generei di pesci sono molto territoriali .... adesso andranno a rompere le palle a tutti i nuovi ospiti.
|
quindi se aggiungo altri pesci cosa potrebbero fargli ???? ma ke pesci pulitori mi consigli?????
|
sinceramente è un pò difficile dire, mettere altri pomacentridi forse potrebbe essere una soluzione perché molto robusti ma non è sicuro che vivano tutti . ne metterei 2 o 3 in modo da dividere l'ostilità ovviamente si deve sperare che la tecnica della vasca regga ....qualunque pesce delicato , acanturidi centropyge ecc ecc farebbero una frutta fine ..... i gobidi o comunque pesci di fondo , potrebbero convivere , solo che diventa difficile alimentarli , perchè i pomacentridi sono molto voraci .... qualche pulisci sabbia potrebbe andar bene , solo che necessitano di molta sabbia e poi sotterrano tutto ... quelli sono gli ultimi pesci da mettere
|
il mio negoziante è stato proprio stupido mi aveva detto ke qui pesci andavano bene con quasi tutti gli altri pesci io volevo mettere una coppia di ocellaris se la metto potrebbe morire giusto??????
|
gli occellari sono anche loro pomacentridi, sono abbastanza robusti ... non posso darti risposte certe ...ertamente più aspetti peggio è ... se hai una mangiatoio automatica , la tua assenza nella fase di adattamento , può solo che giovare
|
e in ogn caso non capisco perchè vuoi mettere pesci pulitori del fondo sabbioso???
|
ieri ho messo un pesce pulitore di cui nn ricordo il nome so solo ke e bianco con delle strisce arancioni fino a ieri era in una grotta e ogg per tutto il giorno non l'ho visto dite che i pesci l'anno mangiato????
|
no , non l'hanno mangiato ... piùche una lotta vera è propria generalemte i pesci cercano di intimidire l'avversario ... quanta sabbia hai e di che grandezza ?
|
io ho 10 cm di fondo e la grana è fine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |