![]() |
Luci...in quale parte della giornata?...
Allora, alcuni mi hanno consigliato di tenere accesi i neon per 8 ore circa, dalle 6:00 di mattina alle 14:00 logicamente.
Però leggendo qua e la sul forum leggo di persone che li accendono alle 13:00 e li spengono alle 21:00. Quale orario dovrei seguire? Fin'ora (un mese) li ho sempre accesi alle 6:00 e spenti alle 14:00 ma vorrei godermi durante la giornata l'acquario dato che la mattina nemmeno ci sono a casa. Che dite, posso fare che da domani li accendo alle 13 e li spengo alle 21 o devo continuare come ho fatto fin'ora? |
Quote:
|
a questo punto meglio che le accendi dalle 16,00 alle 00,00 almeno sfrutti le 3 ore che paghi meno la corrente
|
Allora posso da domani accenderli alle 13 e spegnerli alle 21?
|
ti abbiamo già risposto...
|
Quote:
|
In effetti è meglio dalle 13.00, questo perchè sfrutti la luce diurna che entra nella stanza diciamo dalle 8.00 e che da' ai pesci l'effetto alba senza dimmer o cose varie, al naturale, come ci piace a noi..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie anche a Giudima :-) |
Quote:
Ti hanno consigliato di accenderle dalle 16 per una questione economica, in quanto le utilizzeresti per un periodo più lungo nella fascia con tariffa ridotta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |